Soluzione ginecomastia

salve
sono un ragazzo di trentanni con ginecomastia, non so di che tipo vera, falsa, mista.

leggendo su internet ho capito che la più difficile da risolvere è quella vera in quanto va asportata la ghiandola mammaria.

ho letto che che ci sono vari metodi per risolvere la ginecomastia, incisione sotto aureola, lipo vaser, lipo laser, pull-through.

sapreste indicarmi la più idonea e meno invasiva, indicandomi anche i pro e contro di ogni trattamento?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Si parte sempre dalla diagnosi in questi casi.
le consiglio di effettuare una ecografia della regione mammaria per valutare la componente ghiandolare e la componente adiposa.
eventualmente in caso di componente ghiandolare si consiglia visita endocrinologica.
Con questi esami si potrà recare da uno specialista di chirurgia plastica della sua zona che lo terrai sulla base del suo quadro clinico la soluzione migliore sia in termini di invasività che di esiti cicatriziali.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com