Un centro estetico,specializzto

Salve,mi rivolgo ai chirurghi plastici- estetici,poiche ' da un po di anni a causa di un incidente automobilistico,mi sono procurata delle cicatrici sia da intervento che da ustione.
Mi sono rivolta ad un centro estetico,specializzto in laser terapia,e mi hanno consigliato di intervenire sulle cicatrici post-chirurgiche e anche su quelle da ustione non profonda,con dei laser moderni,che toglierebbero le cicatrici e frebbero ricrescere della pelle "sana".In alternativa fare una "dermoabrasione",che loro non eseguono.
Vorrei avere delle informazioni piu' precise da chirurghi specializzati,del tipo:quale tecnica e' migliore?E' vero che con la desquamazione della pelle,vi e' una ricrescita naturale di altro tessuto sano?Com' e' il risultato estetico?Mi potreste consigliare a chi rivolgermi nella citta' di Roma,per non incorrere a pseudi chirurghi?Grazie,,,aspettero' con ansia vostre notizie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
tutte le cicatrici devono essere studiate con anamnesi e dati clinici obiettivi ed in seguito si possono decidere metodiche per migliorarle. Uno di questi trattamenti è la abrasione chirurgica meccanica o mediante laser che hanno la medesima finalità di regolarizzare il tessuto, di spianarlo e di asportare la parte superficiale ed attendere la ricrescita dell'epitelio di migliore qualità.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it
www.lachirurgiaplastica.net

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta,quindi se ho ben capito con abrasione (laser o dermoab)succede che si toglie la pelle cicatriziale,e per un processo naturale ricresce la pelle"nuova" che quindi presumo avra' un aspetto "normale".Sarebbe fantastico,da quando e' successo l' incidente ho gravi problemi psicologici.
Mi potrebbe indicare dove andare su Roma?
Grazie
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Purtroppo non è esattamente così rispetto a "l'aspetto normale" di cui parla.La cute che ricresce è generalmente migliore della precedente e questo , insieme ad altri fattori come un buon livellamento dela cicatrice, rende la cicatrice meno visibile. D'altronde, a tutt'oggi, non esiste nulla che possa farle scomparire.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it
www.lachirurgiaplastica.net
[#4]
dopo
Utente
ma questo miglioramento e'molto evidente,ho visdto delle immagini su internet,del prima e dopo,dove le cicatrici erano quasi scomparse dopo il trattamento con dermoabrasione,anche se non vi e' una pelle normale,ho visto che le cicatrici sono invisibili.Ho letto anche una testimonianza di una ragazza che raccontava che dopo la dermoabrasione gli e' ricresciuta una pelle come quella di un "neonato",che ha dovuo curare e proteggere allo stesso modo.
Spero che sia vero tutto cio'
Grazie per il suo aiuto,...come mai altri chirurghi non intervengono...
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Stia attento alle "immagini" su internet......