steri strip dopo rimozioni punti di sutura

Dopo la rimozione dei punti di sutura per asportazione nei in diverse parti del corpo (viso/schiena/braccia/pancia), serve mettere steri strip?
uno specialista mi ha detto di metterli per un mese...un altro...per un giorno!! ovviamente ora sono confusa! grazie
[#1]
Dr. Ruben Oddenino Chirurgo plastico 1
Gentile Signora
gli steristrip sono cerotti particolari che assicurano un’ottima presa sui margini della ferita così da favorirne la chiusura unitamente ai punti di sutura. Quando i punti vengono tolti la ferita è già rimarginata e gli steri strip assicurano una protezione ulteriore per qualche giorno.
Un cordiale saluto