Ckpan positiva e cd34 positiva

Buongiorno,
Scrivo per un consulto per mio padre. A seguito di intervento di toracocentesi, in cui sono stati trovati acqua nella pleure e sacche di pus, sono state effettuate biopsie la cui risposta è:

Frammenti di tessuto pleurico ampiamente necrotici con diffusa stratificazione di materiale fibrino-emorragico,ascessualizzazione e con abbondante tessuto di granulazione con numerosi vasi neoformati ed in evoluzione fibrosa (A1-2; B1-11). Indagini immunoistochimiche combatibili: CKPan positiva nei fibroblasti sottomesoteliali; CD34 positivo nelle strutture vascolari neoformate.

Potreste darmi qualche delucidazione?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

il dato anatomo-patologico riportato è compatibile con un quadro di pleurite organizzata/empiema pleurico con infiammazione diffusa della pleura.
Sarà il centro che segue suo padre a decidere come seguirlo nel tempo (in questi casi si eseguono in genere delle TAC a distanza di tempo per verificare gli esiti chirurgici a distanza.

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home