Residuo del timo tac torace

Salve,
sono una ragazza di 25 anni e sono appena stata dimessa per un ricovero in pronto soccorso per COVID 19.
Sono stata ricoverata per fortissimi dolori al petto e febbre non rispondente alle terapie.

Sospettavano una pericardite ma per fortuna É stata esclusa poiché gli esami del sangue erano apposto e anche la tac al torace la escludeva.

Le uniche due cose che sono risultate sono state: piccole storie fibrotiche nella zona basale anteriore sinistra e residuo mediastinico del timo.

Vorrei sapere se questo residuo del timo richieda ulteriori accertamenti oppure no?
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

l'evidenza radiologico di un "residuo mediastinico del timo", non altrimenti descritto, non è un reperto patologico e rientra nella normalità. Ovviamente consiglierei in ogni caso di far valutare le immagini da un clinico (il medico di base o uno specialista qualora il medico di medicina generale lo ritenga opportuno).

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home