L'operazione al petto escavato ha un costo? se si quale?

Salve, ho una deformazione dello sterno, non so esattamente di cosa si tratti, ma credo sterno escavato.
Ho fatto varie ricerche su Internet ed ho letto che può essere operato, vorrei sapere se è sempre possibile operarlo, se ci sono dei costi per l'operazione e nel caso di quali costi si parla?

Grazie mille.
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Salve. Non esiste un limite di età per intervenire e trattare un petto escavato o carenato. L’intervento di correzione è totalmente a carico del SSN se valutato patologico (laddove venga riscontrata una compressione cuore/polmoni). Se il difetto ha valenza esclusivamente estetica i costi dell’intervento sono a carico del paziente. I costi vengono determinati dopo una accurata visita preliminare.

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma