Petto carenato

Salve sono un ragazzo di quasi 19 anni e volevo chiedere maggiori informazioni riguardo il p.c
Soffro di una forma abbastanza pronunciata del p.c , ho già provato con la tecnica conservativa ma nulla quindi non mi resta che passare a quella chirurgica , per questo volevo qualche chiarimento;
1.Che operazioni sono disponibili? 2.Costi? 3.Tempo di ricovero? 4.Dolori post operatori? 5.La cicatrice come sarà e sopratutto sarà molto visibile o si ridurrà con il tempo? 6. Dopo l'operazione tornerò alla mia normale vita o ci sarà qualche cambiamento in fattore sport ?
Grazie in anticipo.
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Oggi la plastica correttiva è estremamente mininvasiva. In genere le cicatrici non superano i 4-5 cm e il recupero post intervento è rapido (dopo 14 si torna a scuola o a lavoro). A 1 mese si inizia lo sport. Per altri dettagli relativi al tuo caso specifico ovviamente è fondamentale una visita.
Un caro saluto

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore , grazie della risposta.
Ho ancora 3 domande da porle=
1. Il petto dopo l'operazione risulterà completamente normale ? (come se non fosse mai esistita questa malformazione)
2. In genere quanto dura l'intervento?
3. É un intervento di per sé complesso?
[#3]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Ragazzo capisci bene che per rispondere correttamente a queste domanda serve assolutamente una visita. L’intervento non è complesso e dura in genere 1 ora e mezza. Il grado di soddisfazione dei pazienti oscilla tra il 90 e il 100%.