Ipotensione ortostatica

Salve, questo è un elenco dei disturbi che avverto, volevo capire se c'è una correlazione e nel caso a chi rivolgermi per una visita:

Ipotensione ortostatica (ogni volta che mi alzo di scatto mi gira la testa, vista leggermente offuscata e leggero mal di testa)
Dispnea (quando corro, dopo esercizio fisico; mi porta a sbadigliare molto)
Fosfeni (capitato 2 volte)

Stomaco gonfio
Borborigmi
Meteorismo
Emorroidi (dopo sforzo fisico)

Soffro di petto escavato che non ho mai fatto visitare

Disfunzione erettile : ho effettuato una visita da un urologo; "Corpi cavernosi normoconformati, di regolari dimensioni, ad ecostruttura finemente disomogenea, come da lieve ma diffusa fibrosi".
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I disturbi che lei descrive non hanno niente a che fare comm il suo cuore.
Che valori pressori e di frequenza lei ritrova in quei momenti?
Quanta acqua beve al giorno?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non so se ho inserito la domanda nella giusta categoria. Penso di bere abbastanza, visto che le urine sono molto chiare a volte trasparenti, all'incirca due litri credo. Non ho ancora avuto modo di misurare i valori
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La cosa piu' intelligenti e' proprio quella di misurarsi pressione arteriosa e freqwunza cardiaca durante i disturbi

arrivederci