Ipotensione

Salve, sono una ragazza di 23 anni in salute, ma da circa 4 mesi soffro dei seguenti disturbi: forti capogiri che si risolvono parzialmente nell'arco di mezz'ora lasciandomi con severi mal di testa, senso di affaticamento e stanchezza nonostante non abbia motivi validi per esserlo, difficoltà di concentrazione, nausea, sonnolenza postprandiale tanto da costringermi a sdraiarmi.
Misurando la pressione arteriosa si nota che la sistolica non supera mai i 94 mmHg e la diastolica i 60 mmHg attualmente, prima di soffrire di questi disturbi non so quale fosse la mia effettiva pressione dato che non ho mai avuto necessità di misurarla.
Mi sono chiesta quindi se la causa di tutto potesse essere l'ipotensione e documentandomi sull'argomento ho letto di un tipo particolare, l'ipotensione neuronale mediata che, secondo quanto riportato, dovrebbe essere scatenata da eventi particolarmente spiacevoli, scioccanti o spaventosi, e visto che l'inizio del mio malessere coincide con un evento sgradevole da me vissuto, potrebbe trattarsi di questo?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se beve due litri acqua e mangia piu salato la cosa si risolve.
Come mai è così magra?
Soffre di disturbi del comportamento alimentare?

Sono questioni importanti , invece di cercare cose strane su interne

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
a dire il vero non mi è mai stato posto problema per il peso, sono alta 1,55 e peso 50kg, l'unica attenzione che presto all'alimentazione è dovuta alla sindrome del colon irritabile di cui soffro da anni e che ho imparato a gestire grazie all'aiuto di un gastroenterologo.
Mangio già abbastanza salato, però effettivamente bevo poco da sempre.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ecco deve bere almeno due litri di acqua al giorno.
Starà subito meglio

Arrivederci