Distacco spina iliaca

SALVE, HO 20 ANNI E SONO STATO OPERATO CIRCA SETTE ANNI FA PER UN DISTACCO DELLA SPINA ILIACA ANTERO INFERIORE DESTRA CHE OLTRETUTTO MI HA TOLTO LA SENSIBILITà NELLA ZONA DEL QUADRICIPITE LATERALE PRENDENDO IL NERVO FEMORO CUTANEO LATERALE, AD OGGI HO UNA SPONDILODISTESI DI 2 GRADO (IN L5-S1) E DOLORI ALLA SPALLA DESTRA CON RIPERCUSSIONI SUL TRATTO CERVICALE CHE MI HANNO PORTATO AD AVERE ACUFENI E STILLETTATE ALLE TEMPIE , IN AGGIUNTA HO ANCHE PETTO CARENATO (*SPORGENZA A DESTRA*) ASIMMETRICO CHE MI DA PROBLEMI DI RESPIRAZIONE (ACCELLERAZIONI IMPROVVISE DEL BATTITO CARDIACO), DOLORE DIFFUSO ANCHE NELLA ZONA DORSALE (DESTRA)
ORA :) LA MIA DOMANDA è SE è POSSIBILE RICONDURRE LE PROBLEMATICHE DI SPONDILOLISTESI , DOLORE SPALLA DESTRA E PETTO CARENATO ALL' OPERAZIDIONE DI 7 ANNI FA ALLA S.I.A.I. (*DESTRA*) , CHE FORSE NON ERA NEMMENO NECESSARIA DATO IL POTERE DEL CORPO DI RICOSTRUIRE LA CARTILAGINE ?
2 VORREI SAPERE QUALI PROBLEMATICHE , SE NON RICONDUCIBILI ALL'INTERVENTO , POSSANO ESSERE EVENTUALMENTE CONCATENATE ?
3 AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO PER QUANTO RIGUARDA LO SPECIALISTA O I SPECIALISTI DA CUI FARMI VISITARE

GRAZIE , cordiali saluti
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera
Primo: non c'entra l'intervento con i problemi che sono insorte successivamente
Secondo: per i problemi alla spalla potrebbe essere una tendinte da sovraccarico. Bisogna fare una ecografia o meglio una risonanza e successivamente una visita ortopedico. Per la spondilolistesi deve fare la risonanza e una radiografia dinamica, per l'acufene potrebbe essere correlato a problemi a livello del rachide cervicale per cui anche qui bisogna fare una risonanza e successivamente visita dal neurochirurgo o l'ortopedico che si occupa di colonna. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia