Forte tosse e dolore toracico

Salve.
Da circa 3 settimane se non oltre sono stato colpito da forte tosse grassa.
I primi giorni ho assunto uno sciroppo che si è rivelato essere invano.
Durante la giornata tossivo molte volte, in maniera forte e brusca, sentendomi all'interno una grande quantità di catarro.

La scorsa settimana ho iniziato a percepire un forte dolore nella zona destra del petto, presso la zona addominale.
Il dolore continua ad essere costante e maggiormente percepito quando mi alzo o sdraio oppure mi piego.
In posizione normale continua ad essere presente ma meno internamente.

Ho quindi una serie di domande:
Dopo oltre 3 settimane la tosse persiste, è normale?

Il dolore che percepisco è dovuto alla tosse?

Forse il mio è un pensiero strano ma a causa dei continui colpi di tosse bruschi forti e delle volte forzati posso aver creato danni interni, magari Alle costole?
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
Consulterei il suo medico di famiglia ed eseguirei una lastra del torace con degli esami del sangue per escludere che questa tosse fosse associata ad un episodio broncopolmonare. Relativamente al dolore toracico è assolutamente compatibile con la sua tosse persistente

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino