Dolore e gonfiore costola sinistra

Buongiorno!
Da circa 15 giorni ho delle fitte a livello dell’ultima costola a sinistra e qualche volta anche leggermente sopra.
Oggi mi sono accorta che quella zona (dove c’è l’ultima costola, spostata verso il fianco) è più gonfia rispetto alla parte destra.

Cosa potrebbe essere?
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1 1
Faccia una visita clinica con il Suo Medico di Medicina Generale e se avrà dei dubbi o se lo riterrà le potrà far eseguire una TC torace per verificare a cosa sia dovuto il gonfiore.

Dr. Paolo MACRI' Specialista in Chirurgia Toracica
Resp. UO Chirurgia Toracica
HUMANITAS CATANIA