Probabile trombosi venosa

buona sera sono, mia madre di 66 anni oggi si è fatta un Ecocolordoppler arti inferiori
E come da Referto è uscito questo:

Circolo venoso profondo pervio, comprimibile e continente ai tratti evidenziati di femorali, poplitee e tibiali posteriori.
A livello del circolo superficiale grande safena destra dilatata, incomprimibile ed occupata da materiale iso-iperecogeno sin dalla crosse e lungo quasi tutto il suo decorso di coscia.
Piccole safene continenti alla
crosse bilateralmente.

Cosa ne pensate?

Grazie per l eventuale risposta
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
l'esame così come descritto rileva una trombosi venosa superficiale che interesserebbe la grande Safena estesa alla prossimità della crosse.
Va pertanto sottoposta con sollecitudine a visita specialistica ed opportuna terapia.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore,
Le vorrei chiedere mi anno consigliato
.indispensabile elastocompressione con monocollant destro mediven Il classe terapeutica taglia V corta. Opportuna terapia eparinica con Clexane 6000 1 f sc ogni 12 ore. Si consiglia consulenza c/o centro emostasi e trombosi anche nell'ottica di passaggio a terapia con NAO. Controllo tra 3-4 setimane.
Secondo voi è meglio un consulto dal ematologo oppure dal chirurgo vascolare grazie
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la terapia consigliata, sempre nei limiti di una valutazione a distanza, sembrerebbe corretta.
Entrambi i consulti sono necessari per seguire l'evoluzione della condizione e per identificarne l'origine.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1