Ispessimento carotidi

Salve ho eseguito un tsa dei tronchi sovraortici dove e stato evidenziato quanto segue: Destra: asse carotideo comune-interna ed esterna pervio, con flussi fisiologici in assenza di stenosi emodinamicamente significative.
ispessimento mio intimale 1.2 mm.
Arteria vertebrale pervia, con flusso ortodromico.
A sinistra stessa cosa sempre ispessimento di 1.2 mm.
Conclusioni non patologie a carico dei tronchi sovraortici.
Il medico mi ha consigliato di fare le analisi dove si sono riscontrati i seguenti valori : glicemia 87, colesterolo totale 171 HDL 41, trigliceridi 63.
La mia domanda è questo ispessimento è pericoloso?
Dovrei assumere qualche medicina?
Il medico mi ha consigliato di ripetere gli esami tra un paio d'anni rischio qualcosa?
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Alberto Garavello Chirurgo vascolare 82 2 2
Pienamente d'accordo con il suo medico.