Quale migliore terapia per varici e difficoltà circolatorie arti inferiori?

Buonasera,
Ho 33 anni, ho una varice nella coscia sinistra, già presente prima della gravidanza.
In gravidanza ha subito un peggioramento (ovviamente), ho chiesto un consulto...mi hanno proposto le sclerosanti.

In famiglia ho i miei nonni e mia mamma che hanno sempre avuto questo problema, appunto mia mamma ha fatto le sclerosanti alla mia età, e dopo poco tempo si è trovata in condizioni peggiori...oltre ad aver dovuto gestire il dolore.
Chiedo un'alternativa conservativa, se migliorare non è possibile...so che col tempo avrò altri problemi...come in famiglia.

Grazie
[#1]
Dr. Alberto Garavello Chirurgo vascolare 82 2 2
Gentile signora
innanzitutto va evidenziato se c'è una insufficienza della grande safena di quel lato, nel qual caso bisognerà provvedere a correggerla. In ogni caso è fondamentale prima un accertamento emodinamico con l'ecocolordoppler. La scleroterapia che le hanno proposto siuramente è quella con la schiuma che in mani esperte da buoni risultati. Ma prima in ogni caso va eseguito un accertamento diagnostico.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dot. Garavello
Avevo fatto ecodoppler ed entrambe le safene erano ingrossate, ma avevo partorito da pochi mesi, forse era dovuto a quello. Dovrei ripetere l'esame effettivamente...ma in ogni caso mi avevano proposto le iniezioni di sclerosanti, che mi lasciano con molti dubbi.
Grazie
[#3]
Dr. Alberto Garavello Chirurgo vascolare 82 2 2
Bisogna dire che oggi la scleroterapia con la schiuma è in grado di risolvere molte situazioni, senza contare che anche la "colla" oramai ha raggiunto un buon successo. Ma non esiste un vestito che vada bene per tutti e la situazione del singolo paziente deve essere trattata "a misura". Tutte le tecniche sono buone se applicate al caso giusto. Ripeta l'esame in modo da poter avere una situazione anatomo-clinica ben chiara. Poi è evidente che si dovrà intervenire.