Su referto ecocolor doppler tsa

Salve
Ho 64 anni, ho appena eseguito un esame Ecocolor doppler TSA e desidero avere un Vs giudizio, se devo fare qualcosa etc. Ad esempio, questo "Ispessimento mio-intimale" non c'è un modo per ridurlo?
Questo il Referto:

Ispessimento del profilo ecografico mio-intimale, piccola deposizione ateromasica lamellare alla biforcazione carotidea sinistra dello spessore di circa 1, 7 mm non stenosante significativamente il lume vasale.
Non alterazioni del flusso di significato emodinamico al Doppler color e pulsato.
Arterie succlavie pervie c on flussi regolari.
Arterie vertebrali pervie con flusso normodiretto.

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La risposta di ogni esame va contestualizzata nell’ambito delle caratteristiche del soggetto che lo ha effettuato. Il referto di quello da lei postato è assolutamente congruo con la sua età. Lo porti comunque in lettura al collega che glielo ha prescritto per possibili puntualizzazioni in relazione alle eventuali patologie sofferte. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Granata
sono a scusarmi che solo ora ho letto la Sua risposta di cui non me n'ero proprio accorto.
Mi fa piacere che ha comunque giudicato in linea nella normalità il referto, in relazione all'età. In effetti ho potuto mostrarlo a chi me lo aveva prescritto, e mi ha detto che tutto sommato è nella norma e che nulla devo fare a seguito dell'esame, solo cercare di abbassare un pò il colesterolo che è lievemente alto.
Saluti e grazie