Anomalie vene

Salve,ho 22 anni e da un pò di tempo mi sono apparse nella gamba destra delle vene di colore scuro(viola blu) che di giorno col caldo,dopo magari ore di camminate si gonfiano tanto ,mentre di sera sembra quasi si svuotino visto che lasciano dei veri solchi nella gamba che si possono sia vedere che sentire al tatto.Non ho mai sentito parlare di qualcosa di simile.Anche se non ho dolori e fastidi (apparte la pesantezza nelle gambe che sento da circa tre anni)sarebbe comunque il caso di fare un controllo?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

nonostante la sua giovane età quello che lei riferisce potrebbe far pensare ad un problema di varici degli arti inferiori.

non riferisce altre informazioni come se per esempio i genitori soffrono di tale patologia.

lei conosce inoltre i limiti di una valutazione a distanza.

pertanto condivido l'idea di un controllo o dal suo medico curante o da uno specialista.

in questo modo potrà, mi auguro, escludere la presenza di questa patologia.

cordiali saluti

mi tenga informato

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale