Vena evidente dietro ginocchio

Buongiorno, Ho 26 anni e da qualche settimana ho notato la presenza di una vena di colore verde dietro l'incavo del ginocchio. Non è sporgente nè dolorante, ma è piuttosto antAd agosto ho cominciato la pillola anticoncezionale Klaira dopo una pausa di circa 7 mesi dalla precedente pillola (Milvane, che ho preso per circa 8 anni senza problemi). Perchè questa vena è diventata così evidente? Faccio regolare attività fisica. Ho sentito parlare di scleroterapia, ma a quando ho capito si fa solo in caso di vene varicose....
Grazie per l'attenzione!
V.Z
[#1]
Dr. Luca Gazzabin Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 26
CON I LIMTI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA
Gentile Utente,
Il periodo estivo e la terapia ormonale anticoncezionale sono fattori che vanno ad incidere sul sistema venoso, nella fattispecie ciò si può rendere evidente anche con la comparsa di capillari o piccole vene (varici reticolari)come quella di cui Lei ci riferisce.
Inoltre una eventuale Sua familiarità per IVC potrebbe essere un ulteriore elemento per spiegarLe la comparsa della vena in questione.
La terapia sclerosante, effettuata da uno specialista in materia, trova una ottima indicazione nel trattamento di questo tipo di problema.
Cordialmente

Dr.Luca Gazzabin

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapidissima risposta!!! In famiglia non ho casi di problemi alla circolazione, quindi credo che il problema sia correlato alla pillola anticoncezionale. Lei conosce qualche bravo centro dove fare la scleroterapia? Quante sedute sono necessarie? E quali sono i costi?
Grazie mille
V.Z
[#3]
Dr. Luca Gazzabin Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 26
Gentile Utente
Sono felice di esserLe stato di aiuto e di aver chiarito i suoi dubbi.
Circa le sue richieste, non è possibile in questo contesto, darLe questo tipo di indicazioni.

Cordialmente