Possibile dissecazione carotidea

Salve,sono nuova del Sito
vorrei esporre il mio problema che da giorni mi turba
è Da circa una settimana che ho qualche dolore al collo,dopo avere ricevuto una pallonata nel fascio vascolo nervoso del collo(carotide,giugulare ,n.vago)
adesso domani ho prenotato una visita per potere vedere cosa realmente ho
non ho molti sintomi ogni tanto qualche dolore..ma sul web ho letto che potrebbe venire un ictus!! allora chiedo se a me domani diranno che non ho nulla è possibile che tra qualche giorno cominci ad avere qualche sengo di ictus?mi sto davverro preoccupando ...magari dalla radiografia che farò verrà vista la parte interna della mia carotide dissecata anche se non con una vera e propria stenosi?
potrebbe succedere qualcosa tra qualche giorno anche se i medici mi diranno che non ho nulla?o dalla visita riusciranno a capire anche se è passata solo1 settimana se ho una dissecazione?per cortesia sono un pò preoccupata
grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

mi perdoni posso capire l'ansia e le preoccupazioni ma vorrei ricordarle i limiti di una valutazione a distanza.

alle sue domande non si potrebbe rispondere neanche in corso di una visita reale. le previsioni del futuro non sono mai state il mio forte.

mi sembra intanto sia passata una settimana dal trauma e che lei non si sia ancora sottoposta ad una visita medica.

in linea di massima direi che tutto potrebbe ridursi ad un trauma del rachide cervicale e non a patologie così gravi e poco frequenti, visto anche il tipo di trauma.

altro potrà richiedere al medico, che a quanto da lei dichiarato, che domani potrà visitarla.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale