Angioma bicipite femorale

Ciao,
sono lo zio di V.,un bambino di otto anni affetto da un problema alla coscia sinistra(bicipite femorale)
Dopo varie visite in diversi ospedali,Melfi,Potenza etc.,abbiamo portato il bimbo a Roma nella struttura pediatrica Banbino Gesù,dove abbiamo incontrato medici disponibilissimi che han preso subito a cuore il caso.
Dopo visite specialistiche(TAC,ecografie,biopsie),tenute nell'arco di due anni a Roma,i medici si sono espressi con la dignosi:
"Si evidenzia, nel contesto del tessuto muscolare sottofasciale,tumefazione di consistenza molle,facilmente sanguinante,che infiltra le fibre muscolari sopra e sottostanti in assenza di infiltrazione ossea.
Tale formazione appare di probabile natura angiomatosa.
Si esegue biopsia chirurgica della stessa.Revisione emostasi."
Questa diagnosi è del 2009,tuttavia posso dire che successivamente è stata praticata al paziente "un'infiltrazione" con la speranza di risolvere ma tutto è stato vano.
Il bambino ha dolore durante la notte e pertanto è costretto ad assumere uno sciroppo,e nell'arco della giornata non ha nessunissimo problema fino alla notte successiva.
Nell'ultima visita,gennaio 2011,gli specialisti hanno proposto di praticare una "laser interstiziale".
Ora noi tutti siamo preoccupati per "gli" interventi e quindi sarebbe utile ascoltare altre opinioni professionali sul caso.
Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio e vi porgo i miei più cari saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

lei conosce i limiti di una valutazione a distanza.

le informazioni sono di non facile interpretazione in quanto come lei sa oltre alla visita del piccolo bisognerebbe poter studiare non solo i referti ma anche le singole immagini per potersi fare una idea.

mi sembra peraltro che voi non abbiate sottovalutato il problema ma anzi vi siete notevolmente spostati per raggiungere un luogo di ricerca e cura estremamente qualificato ed affidabile.

se da una parte potrei capire la ricerca di ulteriori pareri, questi potrebbe però determinare confusione ed incertezze.

il posto che avete scelto mi sembra quello giusto, se mi permette un consiglio, al di là dei nostri limiti, visto il mezzo utilizzato, credo sarebbe dispersivo cercare con altre visite specialistiche, altri pareri.

affidatevi con fidcia.

cordiali saluti in bocca al lupo, buon fine settimana

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale