Bypass

salve vorrei un'informazione mio padre e stato sottoposto ad intervento chirugico nel 1994 con impianto di bypass artificiale nel femore-femorale ha funzionato sempre poco perche' il piede e sempre un po freddo,ogni tre mesi per coaulare il sangue fa delle flebbo di entoprost per 10 giorni,ora mi hanno consigliato di fare delle sedute in camera iperbarica che consiglio mi da, grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
è difficile a distanza fornire un parere che superi quello di chi segue da vicino suo Padre in assenza fra l'altro di ulteriori ragguagli clinici.
Il by-pass cui è stato sottoposto suo Padre (se abbiamo ben capito un femoro-femorale crossover) sembrerebbe uno di quelli definiti "di salvataggio" per una soluzione già critica e che non consente eccessivi spazi terapeutici chirurgici per la sopravvivenza di un arto.
Il suo cattivo funzionamento potrebbe consigliare una ulteriore procedura di rivascolarizzazione; ma sono valutazioni impossibili a farsi a distanza e la scelta terapeutica in atto potrebbe essere la sola percorribile in relazione allo specifico quadro clinico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1