Crampi post safenectomia

Salve!
Ho subito un intervento di safenectomia alla gamba sinistra un anno fa'. Il chirurgo mi ha riferito che devo portare le calze elastiche a vita. E' così davvero?
Ho dei continui crampi alla base del piede della gamba operata che si acutizzano quando faccio sport. Da cosa dipendono? E' il caso che faccia una visita di controllo (non l'ho più fatta)? Sarebbe più indicato un angiologo?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
è impossibile fornirLe a distanza indicazioni precise non conoscendo nei dettagli la condizione che ha reso necessario l'intervento chirurgico e quindi le previsioni di stabilità del risultato ottenuto.
L'insorgenza di crampi può riconoscere diverse possibilità (non solo di origine circolatoria) e in ogni caso una visita di controllo annuale è da considerare opportuna dopo un trattamento flebologico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1