Altro parere medico

ho fatto un ecocolordoppler dall angilogo per una vena varicosa di circa 6 cm sul polpaccio destro. premetto che la vena non mi da alcun fastidio, la visita era solo x controllo. è emerso che:
circolo venoso pervio e continente
a destra insufficenza dell asse safenico (5.4 mm di diametro alla coscia) fino alla giunzione safeno-femorale.
collaterale di gamba (ramo anteriore) insufficente.
continente la crosse di sinistra con safena di normale calibro (4.2mm di diametro alla coscia) e normofunzionantec
onclusioni:flebopatia cronica dell arto inferiore destro.
il medico mi ha solo detto di usare delle calze elastiche. siete d accordo? non sento il bisogno di operarmi ma esteticamente sta vena mi fa schifo...faccio ciclismo ho le gambe perfette e sta vena ingrossata è un pugno nell occhio...che consigliate? siete d accordo con il mio medico???
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,il parere espresso dal collega scaturisce da una visita ed è pertanto attendibile.A distanza più che contraddire quanto le è stato detto,si può ipotizzare un 'alternativa.Se proprio si vuole liberare di questa vena,esistono trattamenti diversi(flebectomie mirate con microincisioni,associate o no a trattamento con laser endovascolare).Ne parli con il collega e si faccia consigliare.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica