Insufficienza venosa

Buonasera, sono una ragazza di 33 anni e soffro di insufficienza venosa.

A marzo 2022 ho effettuato un'ablazione laser alla grande safena coscia dx, avevo inoltre già delle vene sporgenti e dilatate sul polpaccio della stessa gamba ma data la mia giovane età il chirurgo ha preferito non intervenire.
L'operazione è ben riuscita nella zona interna della coscia ma a distanza di pochissimi mesi le vene sul polpaccio si sono dilatate di molto e hanno assunto la conformazione tortuosa tipica da vena varicosa.
Nell'ultimo mese ho notato che le vene nella zona fossa iliaca (sia dx che sx) e sul petto solo molto più visibili, inoltre a giugno mi è uscita una vena sotto l'occhio sx.
Ho vene molto evidenti anche sull'avambraccio.
Confesso che inizio ad essere un po' preoccupata e che si possa trattare di qualcosa di grave.
A maggio e giugno ho effettuato due ecocolordoppler agli arti inferiori con due chirurghi diversi che hanno confermato insufficienza venosa ma non erano ancora comparse le vene sul petto e sulla pancia.
Su consiglio di uno dei due chirurghi sto assumendo il linfocinetic perché soffro molto di ritenzione e gonfiore alle gambe.
Devo fare altri accertamenti o esistono trattamenti per le vene petto/addome?
Grazie
[#1]
Dr. Alberto Settembrini Chirurgo vascolare 14 1
Gentile signora,
le vene delle gambe patiscono della malattia venosa cronica con insufficienza di cui è affetta, ma questo non è assolutamente correlato a tutte le altre vene e alla loro comparsa. Stia tranquilla ma valuti le flebectomie degli arti inferiori. Cordiali saluti

Dr. Alberto Settembrini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio molto per la sua risposta.
Mi scusi se la disturbo ancora ma proprio stamattina ho notato che le vene che prima erano visibili solo nella zona bacino ora si vedono lungo tutto l'addome fino al seno/ascelle. Non mi sembrano dilatate ma comunque molto visibili e sotto il seno assumono un aspetto a ragnatela.
Continuo a stare tranquilla?
Grazie mille.