Livelli d-dimero

Salve,
a seguito di una distorsione mi è stato fatto un bendaggio funzionale. Dopo alcuni giorni ho accusato un forte dolore al polpaccio e gonfiore. Al pronto soccorso mi è stata diagnosticata una TVP dalle sole analisi del sangue dalle quali il livello di D-dimero è risultato essere 1600. Poiché avevo il ciclo, vorrei sapere se i livelli di D-dimero possono essere falsati da questo, in quanto la terapia che mi hanno dato è abbastanza forte e non vorrei non fosse necessaria.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La diagnosi di TVP va in ogni caso fatta mediante ecocolordoppler.
Se confermata la terapia prevede anticoagulanti a lungo termine ed elastocompressione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1