Stenosi carotidi

Di seguito l'esame di angio tac:
L'indagine è stata eseguita con tecnica volumetrica prima e dopo somministrazione ev di mdc, con refertazione al monitor su scansioni assiali ricostruzioni MPR, Vr e Vessel Analisys.

L'ACC ds presenta una stenosi del 75% al terzo medio per la presenza di una placca fibrocalcifica eccentrica.
stenosi del 78% è presente all'origine dell'ICA omolaterale per la presenza di una placca fibrocalcifica eccentrica.
L'ACC sn all'origine presenta una stenosi dell'86% per una placca fibrilipidica concentrica.
L'ICA sn presenta una stenosi preocclusiva del 94% per una placca fibrocalcifica eccentrica.
Regolare per morfologia e calibro i vasi del poligoco del Willis con presenza circoli di compenso collaterali.
Regolare l'origine delle AAVV normoperfusa la basilare.

Prendo Inegy 40 alla sera e dopo pranzo cardiaspirina
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

L'esito di questo esame sembrerebbe indicativo della necessità di una correzione chirurgica e, unitamente ai rilievi clinici (segni e sintomi), va sottoposto alla valutazione diretta di un Chirurgo Vascolare.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1