Il mio addome pulsa un po sincrona

buongiorno,sono una ragazza di 21 anni fumo 5 sigarette al giorno e ho qualche chilo in piu cioè non sono magrissima...da circa 10 giorni ho notato che quando sono distesa o seduta il mio addome pulsa un Po sincrona con il battito cardiaco...sono una persona ansiosa e sotto esami..dovrei eseguire degli esami per approfondire?grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La possibilità che le pulsazioni dell'aorta determinino in via indiretta movimenti visibili o sensazioni apprezzabili a livello addominale è frequente e normale.
Se vuole tranquillizzarsi del tutto sottoponga la cosa all'osservazione del suo Medico Curante.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
le pulsazioni estese a tutta la pancia continuano soprattutto lungo la linea mediana..ma lei pensa che sia possibile alla mia Eta' un aneurisma?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ho anche notato che quando sono in posizione supina a volte è come se percepissi proprio il battito del cuore a livello dell'addome..