Un consiglio se apparte lo sport, ci sia bisogno magari

Salve, ho 30 anni e da un annetto a questa parte ho delle vene varicose sulle gambe. ho preso la pillola per 5 anni e da 2 anni soffro di ritenzione idrica, quindi ho deciso di smettere la pillola il mese scorso. sto praticando sport ogni giorno, ma volevo sapere se queste vene spariranno o posso soltanto evitare che se ne formino delle altre o che queste stesse peggiorino. oltre a questo volevo anche un consiglio se apparte lo sport, ci sia bisogno magari di usare anche qualche prodotto, sia per queste vene che per la ritenzione idrica. grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Edoardo Croce Chirurgo vascolare 15 1
E' necessaria una visita specialistica, al fine di stabilire se realmente lei soffra di varici o semplicemente di telangectasie (quelle che vengono chiamate comunemente capillari).
Lo specialista le dirà se la sua patologia necessita di intervento chirurgico o di terapia sclerosante; la terapia medica non è risolutiva nè in un caso nè nell'altro, ma può aiutare a ridurre i sintomi.
Tenga presente che le varici, come le telangectasie non si riducono mai ma, col tempo, se non trattate, aumentano.

Dott. Edoardo Croce

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie, allora provvederò a fare una visita al più presto.

Cordiali saluti