Smettendo di fumare le arterie si possono riallargare?

ho fumato una media di 2 sigarette al giorno per 3 anni, e ho smesso da 4 mesi, vorrei sapere se posso aver riscontrato restringimento delle arterie avendo fumato realtivamente poco, e se smettendo possa recuperare i danni subiti.
Poi vorrei sapere nei fumatori incalliti, se smettono di fumare può esserci un ritorno normale alla larghezza delle arterie??
grazie
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
La sospensione del fumo è certamente vantaggiosa per il sistema vascolare che risentirà positivamente in particolare sull'elasticità dei vasi.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica