Problema venoso pene

Salve a tutti e un grazie anticipato per il servizio ke offrite... Allora premetto ke ho subito un intervento di varicocelectomia a causa di un varicocele di II grado ke mi dava fastidio. Il problema però è un altro in pratica da quando ho iniziato ad avere i fastidi dovuti al varicocele mi sono comparse anche delle grosse vene superficiali sul pene che prima di allora non avevo. Il fatto è ke con il passare del tempo e con l'uso dell'organo queste vene continuano ad uscire, non accennano a fermarsi ed inoltre avvetrto anche qualche fastidio. Addirittura alcune sono comparse come capillari rossi che poi si sono trasformate in vere e proprie vene verdi e ben visibili e hanno formato come una specie di ragnatela. Dai vari esami ke ho fatto si escludono flebiti e problemi del genere si parla solo di vene dilatate. A livello funzionale non mi comporta nessun problema solo che essendo una situazione ke continua a peggiorare devo affrontarla assolutamente anche perchè essendo giovane voglio risolvere la situazione e non trascinarmela per il resto della vita!!!!

Ora vi chiedo:

- è possibile curare questa situazione, non so si può trattare chirurgicamente come si fa per le vene varicose?

- mi potete dire a chi o a ke struttura rivolgermi in Italia perchè io non so proprio dove sbattere la testa

Spero mi possiate dare quante più informazioni possibile per risolvere il problema.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
[#2]
dopo
Utente
Dottore non vorrei si fosse offeso... il fatto è che sono nuovo del sito e siccome ho esposito il quesito inizialmente solo agli andrologi volevo anche un parere dal settore che si occupa della chirurgia vascolare e di angiologia. Sapevo ke il quesito era accessibile a tutti visto che lo si trova su internet facilmente. Non volevo mica nascondere niente visto ke ho riportato la domanda pari pari... Mi dispiace se le ho arrecato disturbo... non era mia intenzione...

Grazie comunque...
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Nessun disturbo. Solo che la competenza specifica per questo tipo di manifestazione resta di pertinenza uro-andrologica.
[#4]
dopo
Utente
Capisco, grazie lo stesso gentilissimo