Gonfiore improvviso avambraccio

Buon giorno,

Ho 24 anni, due giorni fa mentre eseguivo esercizi in palestra con carichi pesanti ho avvertito una strana sensazione all avambraccio, sentivo la pelle tirare/gonfiarsi troppo e osservando ho notato un gonfiore 3 cm sotto al polso. Il gonfiore si estendeva per 3-4cm non l'avevo mai notato prima e la cosa che mi ha colpito è che non avevo nessun dolore, insomma pigiando la zona non sentivo niente, non c'era livido e questa "palla" aveva consistenza morbida. Non avevo subito alcun trauma ne contusivo ne muscolare, lo posso dire con certezza perchè ho avuto infortunei muscolari come stiramenti, contratture ecc. e so che fanno molto molto male quando sorgono. Ora la zona è ancora gonfia e non ho alcun livido, la zona è morbidissima e la pelle è normale, spingendoci sopra non ho alcun dolore per capirci potrei giocare tranquillamente una partita a tennis. Quello che mi chiedo è: se non è colpa del muscolo o del tendine cosa può essere? una vena rotta? una cisti? mi appello a voi. grazie e saluti
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.3k 235
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
le possibilità, comprese quelle che Lei stesso suggerisce, sono davvero molteplici e non valutabili in maniera attendibile a distanza.
Potrebbe in prima istanza sottoporre la cosa al suo Medico.
Mi permetto tuttavia di metterla in guardia dalle conseguenze di un eccesso di attività fisica incontrollata, soprattutto con carichi pesanti.
A prescindere dalla condizione che ora ci descrive, vi è un apparente incremento delle "patologie da palestra" (insufficienza venosa, emorroidi, ernie, discopatie, lesioni muscolari o osteoarticolari, ecc.).
Provi eventualmente a postare il quesito anche nell'area di Ortopedia.

https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie della risposta dottore domandi andrò dal medico di base in quanto il gonfiore permane. cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in chirurgia vascolare