Vena evidente improvvisa

Non so esattamente da quando, ma recentemente (anche perché tengo molto al mio aspetto fisico e me ne sarei accorta) mi è comparsa una vena piccola e verde accanto alla bocca proprio vicino alla congiunzione tra il labbro inferiore e superiore. Non ho preso nessuna botta e non capisco come possa essere successo. Di cosa si può trattare? può essere rimossa?
[#1]
Dr. Ugo Bertoldo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 152 1
Buongiorno,
sicuramente la comparsa di una vena in tale sede non ha una rilevanza clinica, ma solo estetica.
Sarebbe da valutare clinicamente da parte di un chirurgo vascolare o di un chirurgo plastico ed eventualmente, se causa di inestetismo non gradito, trattata.

Buona giornata

Prof. UGO BERTOLDO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Eventualmente qual'ora si potesse asportare, non risulta una zona a rischio di macchie o segni della rimozione di questa vena, essendo in un punto delicato come il viso?
[#3]
Dr. Ugo Bertoldo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 152 1
E' fondamentale prima "vedere" la vena in questione; solo dopo lo specialista le potrà proporre la tecnica più adeguata, se applicabile, valutandone i rischi correlati.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio e se posso vorrei approfittare un'ultima volta della sua cordialità. E' possibile che questa piccola vena possa rientrare spontaneamente un pò, notandosi di meno mettendo qualche pomata per il trattamento dei capillari? non so da quando è evidente potrebbe essere successo anche pochi giorni fa. La saluto e la ringrazio, un'ultima volta.
[#5]
Dr. Ugo Bertoldo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 152 1
Infatti lo specialista, con la visita, potrà definire le effettiva necessità di trattamenti "invasivi", oppure consigliarle di aspettarne l'evoluzione e nel frattempo "mascherare" la vena con creme.