Ipossia

Buona sera gentili Dottori, ho letto alcuni articoli che parlano dell'angiogenesi e volevo sapere se ad oggi esistono pratiche che promuovono tale fenomeno per risolvere stati di ipossia o migliorare la circolazione sanguigna. Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Carlo Castellani Tarabini Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza 13 1
Caro Utente,
Per il vero non ci fornisce molti dati. Dipende molto dai tessuti interessati.
In linea di principio comunque una attività muscolare "tranquilla" ma continua, meglio quindi lenta ed a basso sforzo ma polugata che il contrario, può aiutare in maniera semplice (se possibile).
La neoangiogenesi è inoltre favorita dalla somministrazione di eparina e dalla ossigenoterapia iperbarica.
Il mio consiglio è comuque quello di sottoporre il aziente ad una visita specialistica.

Cordiali Saluti,

Carlo Castellani Tarabini.

----
Dr. Carlo Castellani Tarabini
Angiologia e Chirurgia Vascolare, Spec. in Chirurgia dUrgenza e P.S.
sito personale: http://www.nonsolovarici.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie Dottor Castellani, Mi fa molto piacere leggere la sua risposta professionale e quindi ne approfitto: Le cure staminali creano davvero nuovi vasi sanguigni o è un invenzione dei centri che curano con esse?
Grazie ancora e cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Castellani Tarabini Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza 13 1
Per il vero non ho esperienza di cure staminali.

Cordiali saluti,

Carlo Castellani Tarabini
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie comunque Dottore. Cordiali saluti a lei