Sensazione di gonfiore vasodilatazione?

Buongiorno vorrei esporre un mio problema,da qualche mese mi capita un disturbetto alquanto strano: la sera,anzi meglio dire di notte prima che vado a letto,verso l'1:00 avverto una sensazione di gonfiore alle mani nell'abbassarle(che poi non sono gonfie,ma è solo una sensazione) provocandomi un dolore abbastanza forte e vene visibili alle mani,premetto che codesto disturbo lo avverto solamente la sera tardi e in condizioni di calore essendo in una stanza abbastanza calda,infatti mi accorgo che tale disturbo è inesistente in condizioni di temperature più fredde,devo anche dire che questo disturbo è presente esclusivamente alle mani,i piedi infatti non ne soffrono,secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

le ricordo i limiti legati ad una consultazione on line.

credo che anche lei sia arrivata alla conclusione che siano solo sensazioni non correlate a problemi obbiettivi evidenti.

le consiglio di farsi vedere realmente dal suo medico curante e parlarne con lui.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale