Fastidio vena

Egregi Dottori,
ho 27 anni, donna, svolgo un'attività lavorativa d'ufficio, dunque sedentaria.
Da alcuni giorni avverto un fastidio ad una vena di una gamba situata nella zona della coscia, verso l'interno, dall'altezza di metà coscia in giù verso il ginocchio.
Si tratta di una sorta di pizzicore- prurito- dolore tenue, un fastidio talvolta simile a quanto si avverte quando l'etichetta di un capo d'abbigliamento gratta sulla pelle.
andando a verificare la zona ho notato che il pizzicore era situato in corrispondenza di questa vena e che la stessa risultava in evidenza, tanto da consentirmi di seguirla visivamente ed al tatto per un tratto abbastanza lungo sulla coscia.
per costituzione ho vene in evidenza sia sulle mani che sulle braccia. normalmente però non mi paiono visibili sulle gambe in quell'area.
può trattarsi di qualcosa cui devo prestare attenzione?
Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
quanto descrive potrebbe riferirsi ad un quadro di flebite siperficiale.
È purtroppo per noi impossibile esprimere certezze al riguardo, ma la condizione è certamente meritevole di una verifica dal vivo consultando in prima istanza il Suo Medico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1