Ecodoppler arti inferiori

Sono donna, ho 70 anni, assumo una compressa di Sinvacor 40 mg al dì e due volte la settimana vado in palestra.

Il medico di base mi ha prescritto l'Eco-Doppler arti inferiori il cui esito è il seguente:

"Ad entrambi gli arti l'esame ecografico ha evidenziato la pervietà e continenza del circolo venoso profondo. Flussi ematici fasici con gli atti del respiro; le manovre compressive ed il Valsalva evocano risposte fisiologiche.

Sempre bilateralmente, sia a livello femorale che popliteo la CUS appare negativa.

Quadro attualmente negativo per presenza di T.V.P. a carico degli arti inferiori"
Gradirei un parere in merito al predetto esame.
Ringrazio
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l'esame, limitato alla esplorazione del solo versante venoso profondo, così come relazionato depone per un quadro normale.
Occorrerebbe tuttavia conoscere il motivo che ha indotto la sua esecuzione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Piscitelli,

E' stato eseguito l'esame, su indicazione del medico di base, per continui e

dolorosi crampi alle cosce.

Inoltre gradirei conoscere:

1. Il farmaco Vytorin 10mg/10mg assunto x 3 anni e recentemente sostituito con
Sinvacor 40mg, potrebbe essere una concausa?

2. Per risolvere il problema, quale esame mi consiglia di eseguire?

Porgo cordiali saluti.