Thrombosis nei bambini e possibile?

Gentile Dottore!

Ieri mia figlia di 9 anni ha avuto un senso do dolore o bruciore sulla coscia ma non ho notato nessun segno bluastro quindi e non si era fatta male. questo dolore (nn troppo forte) e continuato per 1 un ora e oi e sparito. prendendo spunto dalla malatia della nonna della bambinia (thrombloflebitis) chiedo se c'e possibilita che anche i bambini soffrino di thrombosis o thromboflebitis?
la bambina e sana, e con statura moslto sviluppata.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La possibilità di tromboflebiti in età pediatrica è assolutamente eccezionale e per lo più legata a rare malattie sistemiche (malattia di Behçet, praticamente sconosciuta in Europa)) o gravi alterazioni congenite del sistema emocoagulativo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. La vostra risposta era molto utile e calmante.
Dorjana