Capillari visibili

Gentili Dottori,
ho 25 anni e da circa 10 ho un antiestetico grappolo di capillari sulla coscia sinistra. Il mio medico curante all'epoca mi sconsigliò la terapia sclerotizzante perché soggetta ad allergie. So che al giorno d'oggi è possibile ricorrere alla terapia con il laser. Pochi giorni fa ho visto un servizio su Rai2. Il costo, secondo tale servizio, si aggira intorno ai 300€. Al di là del costo, mi chiedo se ci siano strutture/medici competenti nella zona in cui abito - San Dona' di Piave (VE) - perché intenzionata a sottopormi a tale terapia, visto che da un paio d'anni soprattutto d'estate provo un fastidioso indolenzimento della parte. Oltretutto stanno comparendo capillari anche nella zona delle ginocchia e sulla coscia destra.
Qualcuno può darmi un suggeimento?
Grazie!
Alessia Chizzoniti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Il trattamento delle teleangectasie si avvale vantaggiosamente della scleroterapia. Il trattamento laser trova applicazione nei pochi casi di insuccesso della scleroterapia e nei casi in cui sia stata accertata una diatesi allergica tale da far ritenere controindicata la somministrazione di farmaci sclerosanti. E' tuttavia opportuno richiamare l'attenzione sulla opportunità di rivolgersi a professionisti con comprovata esperienza e soprattutto in grado di disporre di apparecchi effettivamente dotati delle caratteristiche richieste per questa specifica applicazione: esistono infatti laser diversi per diverse indicazioni.
Nel suo caso inoltre mi preoccuperei di sottopormi ad un preciso inquadramento dello stato del suo sistema venoso, non solo per conformare la correttezza dell'indicazione, ma anche per poter identificare le misure preventive più efficaci per contenere la inevitabile progressione delle manifestazioni cliniche.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dott. Piscitelli,
La ringrazio vivamente per il consulto.
Purtroppo la scleroterapia mi è stata sempre sconsigliata poiché sono soggetta a diverse allergie, alcune molto importanti. Ho sentito diversi servizi sul laser, e mi sono informata anche su alcuni forum sul web. Volevo sapere se ci sono strutture adeguate e spoecialisti operanti in Veneto, in particolare in provincia di Venezia. Vorrei evitare di affidarmi al primo medico che trovo disponibile.

Grazie ancora e buon lavoro,
Alessia