Dolore al polpaccio

Buongiorno,
Scrivo per conto di mia madre che ha 56 anni. Da diversi giorni lamenta un fastidio (simile ad una fitta) alla gamba, stamattina invece al polpaccio sinistro, che al tatto sembra più duro rispetto al destro.
Cosa potrebbe essere? C'è da preoccuparsi? Grazie.
In attesa di risposta,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
il sintomo riferito isolatamente e in assenza della possibilità di confronto son segni clinici (visita) purtroppo mal si presta ad una attendibile valutazione a distanza.
La origine vascolare è possibile, ma anche altre possibilità di natura ortopedica o posturale andrebbero vagliate.
potrebbe essere necessaria unaa prima valutazione del Suo Medico, che potrebbe poi indirizzarla eventualmente agli approfondimenti diagnosyici più indicati.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1