Scleroterapia e concepimento

Salve, mi chiamo Veronica ed ho 29 anni.
Sono passati 20 giorni da un raschiamento dopo aver subito un aborto ritenuto alla 9 settimana.
Ho intenzione di riprovare ma allo stesso tempo vorrei effettuare sedute di scleroterapia per eliminare vene molto evidenti e tortuose agli arti inferiori presenti già da anni.
Volevo chiederle se effettuare la scleroterapia può ostacolare il concepimento o creare problemi al feto nel momento in cui abbia inizio una gravidanza dopo poco averla effettuata.
Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
in presenza di uno stato gravidico accertato o presunto, sconsiglierei vivamente la procedura. Personalmente non la eseguo in questi casi.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per avermi risposto in maniera così tempestiva.
In questo momento sto aspettando il primo ciclo dopo raschiamento. Quindi è da escludere uno stato di gravidanza.
Volevo sapere se Fare la scleroterapia in questo momento può incidere con il fatto che dal mese prossimo vorrei iniziare di nuovo a provare a concepire.
O meglio i medicinali iniettatti restano in circolo e creare problemi alla gravidanza che sto cercando? Grazie mille in anticipo.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La durata di un trattamento scleroterapico potrebbe richiedere un certo numero di sedute e richiedere un periodo di cura non sempre preventivabile.
Potrebbe non essere razionale intraprenderlo proprio ora.
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo sono anni che mi sottopongo a questo trattamento poiché di anno in anno ne esce sempre una nuova.. in questo caso credo ci vogliano due tre sedute per eliminare la varice molto evidente.
Questa volta però ho paura che possa interferire con la ricerca di una nuova gravidana dopo la brutta esperienza dell aborto.