Vene in evidenza

Gentilissimi,

Da qualche tempo ho notato sul mio corpo la presenza di vene di colore verde tendente al blu nella parte anteriore delle gambe (intorno a femorali e polpacci) ed anche sulla cresta iliaca.
Ho la carnagione molto chiara e come sport pratico il body building - sollevamento pesi(non so se questo possa essere un indicatore)
Seguo una sana alimentazione sotto supervisione del mio nutrizionista.
Non comprendo la presenza di tali vene, che esami posso effettuare per capirne meglio la natura?

Grazie in anticipo per le vostre gentili risposte
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la possibilità che vene superficiali di rendano particolarmente evidenti è evenienza relativamente frequente soprattutto in soggetti magri e dalla pelle chiara e sottile e in determinate condizioni ambientali.
Il tipo di attività sportiva cui si dedica potrebbe accentuare il fenomeno e rappresenta una pratica del tutto controindicata per chi manifesta problematiche di tipo venoso.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1