Insufficienza venosa

Buonasera, da qualche tempo soffro di insufficienza venosa. Riporto di seguito il risultato dell'ecocolordoppler agli arti inferiori.

Circolo venoso profondo pervio e continente. Grandi safene pervie ma ectasiche e incontinenti dalle crosse. Perforanti continenti.

Mi è stato prescritto l'Arvenum 500, 2 cpr al dì per un mese e gli accorgimenti noti a chi soffre di insufficienza venosa.
Alle gambe il prolasso delle vene e la rottura dei capillari è esteticamente evidente. La sera le gambe sono gonfie e pesanti, sembrano dei mattoni e mi limitano , poichè mi sento priva di energia agli arti inferiori. Vorrei cortesemente sapere se posso assumere un farmaco diverso dall'Arvenum che abbia una maggiore efficacia. Premetto che sono normopeso e svolgo regolare attivitá fisica.
Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l’esito dell’ecocolordoppler mettererebbe in evidenza una condizione che, considerata anche la sintomatologia lamentata, sembrerebbe richiedere un intervento chirurgico.
I supporti farmacologici cui fa riferimento possono solo in parte arrecare un qualche beneficio, ma non saranno certamente in grado di far regredire i danni anatomici ormai presenti e irreversibili.
Una compressione elastica nei mesi invernali è irrinunciabile in ogni caso, ma il modello, tipo e classe di compressione richiedono di necessità una valutazione specialistica dal vivo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1