Vene varicose ed insufficienza venosa

Buongiorno, ho 36 anni e faccio la commessa, da un paio di mesi ho formicolii a gambe e piedi, ho deciso di effettuare visita con ecocolordoppler ed ho un insufficienza venosa superficiale con vene varicose al piede sinistro. Devo portar delle calze 18 mmgh e prendere vitamine ma ho un dubbio. Tra due mesi devo prender un volo x le vacanze di 10 ore senza scali ed ora sono terrorizzata. Rischio una trombosi???
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
il rischio tromboembolico nel suo caso è estremamente limitato.
Indossi in ogni caso le calze elastiche durante il volo, resti ben idratata e di tanto in tanto cerchi di passeggiare lungo il corridoio della cabina.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio. Perchè il medico mi ha detto che eventualmente posso farmi prescrivere dal mio medico di base una cardioaspirina per fluidificare il sangue e essendo una vena varicose un pó tortuosa mi son preoccupata.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
L’acido acetilsalicilico è scarsamente efficace nelle affezioni venose.
Nelle condizioni di effettivo elevato rischio tromboembolico (che non comprenderebbero il caso da Lei descritto) semmai andrebbe fatta una profilassi con eparina a basso peso molecolare.