Ematoma piede

Buongiorno! Sono più di 10anni che convivo con il dorso del piede e la caviglia gonfi,senza dolore non toccandoci.Mi e stato detto che è un ematoma non riassorbito ormai cronico.Il problema non è di dolore ma estetico,perché specialmente in estate diventa il doppio,nero e non posso usare nessun tipo scarpa aperta perche da un 36 di calzata dovrei prendere un 38! La mia domanda è: cosa si può fare? Oltre pranoterapia e calza elastica!Se non c entrano niente le vene,perche mi si rompono tutti i capillari?Alla vista sembrerebbe liquido,ma m hanno detto che non si può aspirare perche e sangue! Non so se ho preso la specializzazione giusta!Comunque grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
i sintomi riferiti non orientano verso una diagnosi certa, in mancanza della quale è impossibile fornire valutazioni a distanza.
Potrebbe essere opportuno un approfondimento diagnostico più mirato (ecocolordoppler, rx, risonamaza magnetica, ecc.) sulla cui base individuare le competenze specialistiche più indicate.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!Ma ho già fatto questi esami! Portano tutti a un ematoma non riassorbito,che ormai e diventato cronico! Ho fatto tekar,linfodrenaggi,pranoterapia,è sempre uguale!La mia domanda è:Possibile che non si opera?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Provi a postare il quesito nella sezione di Ortopedia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie!!!