Dolore interno coscia dopo massaggio.

Salve sono una ragazza di 27anni. Ho sempre sofferto di gambe pesanti, ritenzione idrica e gambe gonfie ma nell ultimo anno tutto si è intensificato premetto che vengo da una familiarita di problemi vascolari mia madre e mia zia si sono operate alla safena.
Stasera ho fatto tramite dei video su YouTube dei massaggi fai da me per cellulite con una spazzola solo che dopo circa 30 minuti accuso formicolio al piede e fastidio alla gamba quando sono stesa e quando cammino un dolore interno coscia vicino al ginocchio credo sia una vena e vari dolori alla gamba. Sono molto preoccupata sono anche ipocondriaca non è che mi stia procurando un trombo o non so che ? Scusatemi
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
purtroppo non vi è per noi la possibilità di valutare la tipologia (spazzola?), l'intensità del massaggio e i possibili relativi effetti traumatici.
Anche se la possibilità che si possa essere procurata danni con esiti addirittura trombotici sembrerebbe improbabile è tuttavia per noi impossibile offrirLe rassicurzioni certe a distanza.
In linea di principio sarebbero da evitare procedure "fai da te" portate sui Suoi arti anche in considerazione della riferita familiarità per flebopatie.
Consideri che in ogni caso la Sua condizione (ritenzione idrica, gambe gonfie, familiarità) potrebbe consigliare un approccio specialistico con ecocolordoppler utile a verificare lo stato attuale e identificare eventuali procedure terapeutiche o preventive adatte al Suo caso.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta.
Sono stata molto superficiale lo ammetto la spazzola era una normale spazzola da capelli sono stata una rinco scusi il termine.
Ad ogni modo stamane mi reco dal medico credo faccia un ecodoppler per sicurezza.
Visto che il fastidio non possa e cominciano ad uscire piccole macchiette rosse credo siano venuzze rotte, con sensazione di calore e fastidio. Spero non vi sia nulla di grave. Se vuole la tengo aggiornata.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Mi farà certamente piacere avere aggiornamenti.
[#4]
dopo
Utente
Dottore nel pomeriggio ho fatto L ecodoppler ma è tutto nella norma. Il medico mi ha detto che il dolore è un fatto di nervi di sciatalgia. Può essere che ho irritato qualche nervo con azioni ripetute della spazzola? Volevo sapere le piccole escoriazioni rosse rientreranno? La ringrazio
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Le strutture nervose coinvolte in una eventuale manifestazione sciatalgica decorrono in sedi diverse e non dovrebbero essere coinvolte.
Le escoriazioni, se superficiali, potrebbero guarire senza esiti, ma alcune precauzioni potrebbero essere considerate.
Purtroppo a distanza non è possibile fare valutazioni più precise.
Se avesse necessità di una ulteriore osservazione dal vivo può se crede consultare la mia scheda.