Vene varicose, vene reticolari

Salve ho 25 anni e da due mesi ho un insufficienza venosa con vene varicose e vene reticolari ad entrambe le gambe. Da poco ho notato delle vene reticolari gonfie ai lati del pube e vene reticolari in fondo alla schiena in maniera estesa verdi. E vene braccia gonfie .Ho notato inoltre delle linee verdi sotto le ascelle e vene sul seno. Inoltre una linea verde sulla tempia sul viso. Cosa può essere ? Quanto mi devo preoccupare ? È normale ? Spero in una vostra risposta . Grazie ... Altezza 1.70 peso 48 kg
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la sua condizione risulta poco chiara e richiede di necessità una valutazione dal vivo poichè andrebbe accertato quali siano le manifestazioni che descrive come "vene reticolari" e "varici" che, se fossero tali, si presenterebbero anche in sedi atipiche.
Potrebbe essere forse necessario fare una distinsione tra le vene effettivamente "gonfie" (che sembrerebbero interessare gli arti inferiori) e altre solo visibili (capillari? Venule?) e che in soggetti magri e della pelle chiara e sottile potrebbero essere anche normalmente evidenti.
Un preciso inquadramento del suo caso sembrerebbe pertanto richiedere di necessità un esame clinico generale ed eventualmente approfondimenti strumentali (ecocolordoppler).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Per varici intendo vene gonfie e doloranti presenti sulle gambe . Per vene reticolari vene non gonfie verdi a ragnatela ( non capillari ) che ricoprono la schiena in basso e sotto l ascella più una sulla tempia mai avute prima di aver riscontrato una insufficienza venosa. Farò l eco tra due mesi vorrei nel frattempo sapere se mi devo preoccupare e vorrei sapere se ci sono mai stati casi di vene varicose che non colpissero solo le gambe ma anche altre parti del corpo. Grazie mille per un eventuale risposta.