Livido

Buongiorno, due mesi fa ho notato due lividi sulla gamba: uno molto grande di color viola/rosso e uno più piccolo e di colore meno intenso. Guardandoli bene si nota la vena sottostante e parecchi capillari. Dopo un mese dalla comparsa di questi lividi mi sono recata dal mio medico che mi ha prescritto Hemovasal e Daflon per 15 giorni due volte al giorno. Finita la cura, non ho trovato miglioramenti, allora ho aspettato qualche giorno e oggi mi sono recata dal mio medico, che mi ha mandata a casa dicendomi che non poteva farci niente.
Premetto che ho fatto dei boli di cortisone e ho preso pastiglie sempre di cortisone per una neurite ottica, lavoro in piedi come operaia e ho familiarità con le vene varicose (mamma, nonna paterna, prozia materna).
La mia domanda è: non posso veramente farci niente?
Ringrazio in anticipo per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
è possibile che le manifestazioni che riferisce siano effetto della terapia cortisonica e destinate a regredire alla sua sospemsione.
L’impiego prolungato di vasoprotettori (anche con vit C) potrebbe essere utile.
Un controllo specialistico con ecocolordoppler è in ogni caso indicato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1