Dolore polpaccio destro

Buonasera ho 31 anni sono estremamente ipocondriaco. Non fumo, non sono in sovrapeso e ho tutte le analisi del sangue (che effettuo ogni 6 mesi ) regolari. Fattore V Leiden NEGATIVO. Ho fatto per scrupolo ad aprile 2018 in seguito ad una ingessatura del piede sinistro (dove ho portato il gesso per 31 giorni con iniezione di seleparina ogni sera ) una visita angiologica completa risultata negativa. In questi giorni accuso nel polpaccio destro un dolore alla deambulazione, precisamente quando faccio pressione nel camminare con le dita del piede al suolo. Da fermo il dolore non è presente. La gamba non è gonfia e non è arrossata. Il dolore è sul muscolo esterno del polpaccio. Devo ammettere che circa una settimana fa ho fatto una corsa per un centinaio di metri e non essendo uno sportivo ho pensato che potesse essere un piccolo strappo. Però essendo fortemente ipocondriaco ho il timore di una trombosi venosa profonda. Vorrei chiedere un parere in merito a voi specialisti. Grazie buona serata
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
con i limiti di un consulto a distanza

gentile utente,
il sintomo che lamenta è purtroppo eccessivamente aspecifico per una corretta valutazione senza la possibilità di effettuare rilievi clinici.
una tvp gemellare, anche se non escludibile in via di principio, sembrerebbe tuttavia improbabile.
la valutazione del suo medico potrebbe essere utile in caso di persistenza della sintomatologia.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per l immediata risposta. terrò sotto controllo il sintomo ed eventualmente farò controlli. la cosa che mi fa pensare al dolore muscolare è la corsa che ho fatto (ho pensato ad uno strappo) e al fatto che il dolore viene solo quando faccio pressione con le dita del piede. inoltre almeno esteticamente la gamba è perfetta sia come colore sia come gonfiore. il dolore è sopportabile e noto che con il camminare tanto va via, si presenta a freddo
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno il dolore sembra calato. Non sono presenti né rossore né gonfiore. La cosa che mi fa pensare ad un piccolo dolore riguardante solo il muscolo è che oltre al calo del dolore in questi giorni anche nell altra gamba e negli altri muscoli ho sentito come se fossero stanchi. Inoltre le vorrei fare l ultima domanda : se il dolore in questione al polpaccio diminuisce e addirittura sparisce più cammino e quindi più mi scaldo è possibile si possa trattare solo di un problema muscolare? Mi spiego meglio, se il dolore riguardasse un problema di trombosi camminando molto il dolore sparirebbe o rimarrebbe presente? Grazie buona giornata