Eparina e antibiotici

Salve!
Ho avuto tromboflebite superficiale e sto facendo le iniezioni di eparina. Nello stesso tempo ho un ascesso gengivale e il dentista mi ha consigliato di prendere amoxicillina con acido clavulanico. E' possibile assumere i due farmaci insieme o ci sono controindicazioni? Un'altra domanda: qualche giorno prima che si verificasse la tromboflebite avevo assunto Ciproxina sempre per motivi di infiammazione della mola, è possibile che la tromboflebite sia stata causata da questo antibiotico? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
non sono note interazioni tra eparina a basso peso molecolare e antibiotici.
La ciprofloxacina può indurre tromboflebite per la somministrazione parenterale.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta! Posso approfittare per fare un'altra domanda: dopo che si è verificata la tromboflebite (il 3 gennaio, interessa una vena che si è gonfiata questa estate), ho visto evidenziarsi tante altre vene nelle gambe, quelle grosse. Non sono sicura se le vedo un po' di piu' nelle braccia e le mani, ma nelle gambe si, anche nelle cosce. Cosa può essere? Sarebbe da preoccuparsi? Ho dovuto prendere anche un altro antibiotico, Flagyl, a metà gennaio. Grazie in anticipo!