Vena malleolo interno

Buonasera,
sono appena iscritto per chiedere per favore un consiglio,
una donna di 64 anni , la storia clinica vede qualche anno fa, nel 2016 un ischemia ,
che non ha portato problemi,
tranne che firamenti di testa e il dover prendere la cardioaspirina per evitare coaguli del sangue,
ad oggi bisognerebbe ripetere i controlli,
ma scrivo per chiedere quanto segue , faccio una vita movimentata, la mattina mi sveglio presto ed uso molto le gambe
ed il corpo,

un paio di giorni fa levando il calzino al piede destro ho visto una perdita di sangue dal malleolo,
adesso c'è una piccola crosticina ,
e a differenza del malleolo sinistro , c'è come un buco, nel senso una cavità come se la vena lì presente fosse scomparsa,
o si fosse otturata ?

sarò la vena ?
c'è proprio una cavità ad ora
per favore che cosa potrebbe essere successo ?

Grazie per l'attenzione che potrete dedicarmi e Saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
premesso che non è chiaro a chi si riferisca la richiesta di consulto (maschio di 26 anni? Donna di 64 anni?), potrebbe trattarsi di un'ulcera flebostatica, che rappresenta una manifestazione cutanea della insufficienza venosa cronica. Ma la cosa necessita di una verifica dal vivo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ,
la ringrazio per la sua risposta e l'attenzione dedicatami,
chiedo per una donna di 64 anni,la quale ha trovato una crosticina , l'ha tolta e del sangue iniziò ad uscire,
poi a distanza di un paio di giorni,
la crosticina si era logicamente riformata,
e in quella zona che è proprio quella tarsiale del malleolo,
ora c'è una cavità,
quello spazio basso tra il tendine di achille e il malleolo
la pelle non ha un colore strano , non è gonfia ,
il tutto è asintomatico .
ma anni fa lei ebbe una flebite a quella caviglia ,
la crosticina è di un MM, ora si è chiusa ,
solo questo incavo ,some se la zona si fosse svuotata/liberata di qualcosa
"ad occhio" sembra che a non vedersi sia una vena ,
che invece sull'altro malleolo si vede correre,
potrebbe essere altro ?
o sarà la vena ?

conscio della difficoltà che le i può avere in un consulto a distanza
la ringrazio per le sue indicazioni
Saluti